pappardelle al cinghiale

Buonasera a tutti voi amici,

Oggi voglio proporvi le pappardelle al cinghiale, ma prima vi racconto come mi son procurata il cinghiale.

La scorsa notte ci siamo svegliati in continuazione perchè i cani abbaiavano talmente tanto che pensavo che da un momento all’altro la casa venisse buttata giù da un terremoto devastante,perchè da quando sono piccola ,e vi assicuro che è passato un pò di tempo, che sento dire dai miei familiari che quando i cani abbaiano in continuazione tira il terremoto.

Così la mattina quando la sveglia ,con il suo dolce suono ci ha svegliati,mi sono resa conto che la casa ancora era lì e noi ancora vivi,ma i cani ancora non avevano perso la voce,così ho cominciato a svolgere le mie faccende domestiche,ho iniziato con le lavatrici, la mia lavatrice è collocata in un vano lavanderia dietro casa,così quando sono uscita mi sono trovata davanti un bel canone da caccia ,che si era rifuggiato in un angolo di casa ,con la coda tra le gambe,e il mio cane che gli mostrava i suoi bei dentoni.

Ho subito notato che sul suo collare, color arancio fluo,portava scritto un numero di telefono ,così ho chiamato e il suo padrone ,felice come una”pasqua” è venuto ha prenderlo e per premio mi ha portato un sacchetto di cinghiale.

Io come l’ho visto ho pensato”faccio le pappardelle al ragù di cinghiale”e così è stato,fantastiche ,spero che il cane venga a trovarmi di nuovo!!!!!

Se avete tempo e voglia vi racconto come le ho preparate

Ingredienti

magro di cinghiale

aglio

cipolla

alloro

rosmarino

carota

sedano

pepe

La prima cosa che ho fatto è stata quella di tritare tutti gli odori e metterli in un tegame con l’olio,e li ho fatti soffriggere.

Nel frattempo ho tagliato il magro di cinghiale a coltello ,lasciandolo un pò grossolano,e l’ho aggiunto agli odori ormai appassiti,ho fatto  rosolare il tutto, poi ho sfumato con del vino ,ho lasciato sfumare ed ho aggiunto il pomodoro ho salato e ho lasciato cuocere.

Mentre il ragù cuoceva ho preparato le pappardelle.

Pronto il ragù ho unito le pappardelle,ho mantecato e voilà il piatto è pronto non mi rimane che augurarvi

Bon appetìpappardelle

Precedente ciambella cocco e ananas Successivo Paccheri con cozze e pachino