Crostata rustica con Salsiccia sbriciolata

Oggi prepariamo una semplicissima ma gustosissima crostata salata con della salsiccia e scamorza. Ottima per una gita fuori porta , come secondo e perchè no,anche un cena veloce. Pronte? Andiamo 🙂

Ingredienti: 2 Rotoli di Pasta Sfoglia rotonda ( io uso Tre Mulini),300 gr. di salsiccia,scamorza secca q.b. , semi di sesamo ( se li gradite) ,1 uovo per dare doratura alla sfoglia.

PROCEDIMENTO: In una teglia da crostata sistemare la sfoglia senza togliere la carta da forno di cui è provvista. Sistemare per bene dandole la giusta forma,bucherellare con una forchetta il fondo. Iniziamo con tagliare la scamorza secca a fette sottili, per ricoprire il fondo della sfoglia. Intanto,in un tegame fate cuocere la salsiccia sbriciolata,senza aggiungere sale.

Ora con un cucchiaio ,versate il condimento all’interno della base,che abbiamo coperto precedentemente con della scamorza secca,e aggiungete dell’altra scamorza,a pezzi piccoli.

Con la seconda sfoglia,ricavate delle strisce,lunghe come preferite voi, e ricoprite la crostata.

 

Spennellate con l’uovo  e se gradite,ricoprite con un semi di sesamo. Non vi resta che mettere in forno preriscaldato a 180° per 30-40 min.  Fate raffreddare bene prima di servirla ai vostri ospiti. Vi assicuro è OTTIMA!

  

Vi aspetto alla prossima ricetta! Ciao 🙂