Meringhe cottura costo zero

Meringhe cottura costo zero – Ricetta furba

E’ da tanto tempo che avevo questa ricetta delle meringhe cottura costo zero da provare, trovata tempo fa sul forum di cookaround dalla cookina Kuklamaja ieri sera mi sono decisa a provare.

Sono semplicissine meringhe ma cotte con un metodo particolare…..non preoccupatevi è semplicissimo, l’unica regola è che dovete aver usato il forno per preparare una pietanza con temperatura a 180°. Eh si…..io ieri sera ho preparato una crostata e mentre questa cuoceva ho pesato gli albumi rimasti che erano 62 gr, ho cominciato a montarli con la planetaria, quando hanno cominciato a diventare spumosi ho aggiunto il triplo di zucchero, quindi 186 gr e 5 gocce di limone, ho montato per 20 minuti circa, fino a quando l’impasto sarà bello lucido e fermo.

Ho poi messo in una sac a poche e fatto le meringhe sulla teglia del forno ricoperta con carta forno, non troppo grosse se no non cuoceranno all’interno. A me ne è venuta una teglia.

Quando la crostata era cotta l’ho tolta, ho spento il forno ed ho infornato le meringhe…..ora dovete lasciarle finchè il forno si raffredderà, io tutta la notte. Al mattino erano perfette, belle croccanti.

Metodo fantastico che userò spesso, l’importante è mantenere le proporzioni, pesare gli albumi, mettere il doppio o il triplo di zucchero e 2 o 3 goccce per albume di succo di limone, semplicissimo.

Eccole qui…..

meringhe cottura a costo zero

Se questa ricetta e il mio blog ti piacciono seguimi sulle mie pagine, ricordati di mettere un like o un commento per poter essere aggiornato su tutte le mie ricette:

Qui trovi la mia pagina facebook:  In cucina con Pagnottina

Se vuoi seguirmi su twitter, clicca qui: In cucina con Pagnottina

Se invece hai google+, clicca qui: In cucina con Pagnottina

Per Pinterest, clicca qui: In cucina con Pagnottina

Per Instagram, clicca qui: In cucina con Pagnottina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.