ghiaccioli alla frutta “ZOKU”

da un po’ di giorni ho a casa l’attrezzo ZOKU per fare granite e frappè, http://blog.cookaround.com/giusitta/cocktail-alla-frutta/

ma non contenta, ho voluto comprare anche quello per i ghiaccioli.…questa ditta non si smentisce, vengono davvero carinissimi e si fanno in circa 10 minuti, partendo da un liquido freddo, che può essere frutta fresca frullata, succo di frutta, limone e zucchero e quant’altro ci ispira la nostra fantasia.

in poco tempo ho ottenuto dei ghiaccioli perfetti,  che niente hanno a che vedere con quelli industriali, fatti solo di acqua, zucchero e aromi.

per i miei ghiaccioli ho usato:

fragole

banana

kiwi

latte

zucchero

nel primo ghiacciolo addirittura ho tagliato fette sottili  di kiwi e  fragola e con l’aiuto di un cucchiaino di plastica, li ho fatti aderire alle pareti della forma, poi ho versato il frullato di entrambi i frutti( fragole e kiwi) 10 minuti di attesa  ed il ghiacciolo si è formato praticamente sotto i miei occhi….troppo carino…
ghiacciolighiaccioli1

uno dei ghiaccioli l’ho fatto di sole fragole, mentre il terzo, con un frullato di latte e banana.

in tutti ho messo una cucchiaiata di zucchero.

CONSIGLIO: ricordate che nelle cose molto fredde è bene mettere un tantino di zucchero in più sennò il gelato non risulta molto zuccherato.

ghiaccioli2

ed ecco i miei ghiaccioli finiti…finiti in tutti i sensi…perchè …sono stati molto graditi dai miei figli !

una merenda estiva perfetta per grandi e piccini.

GHIACCIOLO ALL’ARANCIA:

succo di un’arancia diluito con un dito d’acqua

2 cucchiai di zucchero 

ghiacciolo arancia

 

(Visited 854 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.