gelato di banane light

si avvicina l’estate e per chi è a dieta è difficile rinunciare al gelato.

questa è un’ottima soluzione, avrete un gelato light e facilissimo da preparare.

Un altro vantaggio?…eliminare le banane che stanno per diventare troppo mature e non rischiare di doverle buttare.

so che le banane non son dietetiche ma…visto che in questa ricetta non c’è altro se non un goccino di latte e le banane stesse…..beh…Val la pena di provare.

Per un bicchiere di gelato basta:

una banana

un dito di latte (potete usare il latte scremato)

un cucchiaino di zucchero facoltativo (secondo me non occorre per niente, ma, se siete golosi….
La banana tagliatela a rondelle, mettetela in freezer facendo attenzione a separare le rondelle una dall’altra.

Per preparare il vostro gelato, prendete la banana congelata dal freezer e lasciatela 10 minuti a temperatura ambiente, deve diventare leggermente più morbida esternamente,

mettetela nel frullatore con il latte necessario solo per non far andare il frullatore (meno latte usate e più buono e consistente viene il gelato…il gioco è fatto…assaggiate e vedrete quant’è buono il vostro gelato light…..gelato di banana1
Vi consiglio di mettere tante banane nel freezer…ed ogni volta che ne avrete voglia…tirate fuori solo quelle che vi servono, avendo cura di lasciarle leggermente sbrinare per 10 minutini. io taglio a rondelle più di una banana, metto le rondelle una accanto all’altra su carta forno e se son tante, le separo da un altro foglio di carta forno, per fare due strati, dopodichè metto in freezer, quando le rondelle sono dure, le levo dalla carta forno e le metto nell’apposito sacchetto gelo, così non occupano spazio e sono pronte per l’utilizzo quando voglio.

(Visited 124 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.