fagiolini gratinati

fagiolini gratinati2fagiolini gratinati

è uno dei miei contorni di verdure preferito, d’estate approfitto dei fagiolini freschi, d’inverno mi accontento di quelli surgelati che, diciamocelo, son buoni lo stesso e si fa prima!

sbollento i fagiolini in acqua salata per 15 minuti circa.

nel frattempo preparo un mix di pangrattato, grana grattugiato, un cucchiaio di pecorino grattugiato,un pezzo di provola tagliata a pezzetti (ma va bene qualsiasi formaggio), uno spicchio d’aglio schiacciato e tagliato a pezzettini, un giro d’aceto e due cucchiaiate d’olio.
dopo aver scolato e lasciato intiepidire i fagiolini ,li rigiro per bene nel mix da me preparato.Metto il tutto in una pirofila , un giro d’olio e poi in  forno per 10 minuti circa a 220 gradi e 5 minuti sotto il grill. pronti.

fagiolini gratinati1

(Visited 254 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.