come servire l’ananas

qualche settimana fa ho visto un video per fare questo simpatico colombo con l’ananas…ho provato a farlo anch’io, è facilissimo, al posto degli occhi ho messo una fragola, ma ci vorrebbe un chicco d’uva, solo che ancora non son riuscita a trovarla in giro!

tagliate un ananas in 2 parti, e poi ancora in 2, avrete ottenuto 4 spicchi, tagliate strati sottili della parte interna nodosa, ripiegateli su se stessi, inserire la fragola o l’uva, e fermare con mezzo stuzzicadenti. ananas colombo1partendo dalla parte dove ci sono le foglie, incidere vicino alla buccia e staccare tutta la polpa. tagliare la polpa a fette di circa mezzo cm. farli scivolare lunga la buccia lateralmente per creare il corpo, come nella foto.

carino vero?ananas colombo2ananas colombo

facile e d’effetto.

(Visited 1.182 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.