TORTA SFOGLIA senza cottura con crema mascarpone

TORTA SFOGLIA senza cottura con crema mascarpone è un dolce con base pasta sfoglia e ripieno di crema al mascarpone e caffè.

La torta sfoglia è un dolce fresco senza cottura, realizzato da 3 dischi di millefoglie già pronti e farcito con una crema simil tiramisù al mascarpone e caffè.

Se siete alla ricerca di un dolce goloso e facile da preparare, vi consiglio di provare la mia torta sfoglia senza cottura con crema mascarpone.

torta sfoglia senza cottura con crema mascarpone

TORTA SFOGLIA SENZA COTTURA CON CREMA MASCARPONE

 

PER LA BASE PASTA SFOGLIA:

3 dischi già pronti di millefoglie

 

PER IL RIPIENO DI CREMA:

250g di mascarpone

60g di zucchero a velo

1 tazzina di caffè freddo

300ml di panna fresca

cacao in polvere quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa torta sfoglia senza cottura con crema mascarpone, partiamo col procurarci le basi già pronte di millefoglie.

Per la crema al mascarpone cominciamo con lavorare in planetaria o con sbattitore elettrico il mascarpone con lo zucchero a velo e il caffè.

Lavorare tutti e tre gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea, senza grumi e ben amalgamata.

Aggiungere la panna fredda liquida e montare il tutto fino ad ottenere una crema soffice e spumosa, ci vorranno circa 3 minuti.

Una volta pronta la crema di mascarpone e caffè, trasferitela in una sac a poche così da poter farcire il dolce.

Prendere le basi di pasta sfoglia e inumidire leggermente con un po di caffè, farcire il primo strato, coprire con un’altro disco di sfoglia fino ad ottenere 3 strati di farcitura e sfoglia.

Una volta pronto il dolce, spolverizzare di cacao amaro in polvere l’ultimo strato di crema, così da ottenere un effetto tiramisù.

A questo punto la vostra veloce e golosissima torta sfoglia senza cottura con crema mascarpone sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.