TORTA ALLA ZUCCA E NUTELLA dolce ripieno

TORTA ALLA ZUCCA E NUTELLA dolce ripieno è un golosissimo dolce realizzato con base morbida alla zucca e con un ripieno goloso di nutella.

La torta soffice e golosa alla zucca è un dolce goloso e molto semplice da realizzare con un ripieno di nutella da aggiungere dopo la cottura.

Se siete alla ricerca di un goloso e buonissimo dolce con la zucca dovete  provate la mia torta soffice e umida con zucca e ripiena di golosa nutella.

torta alla zucca e nutella dolce ripieno

TORTA ALLA ZUCCA E NUTELLA DOLCE RIPIENO

 

INGREDIENTI PER LA PER LA TORTA:

3 uova intere a temperatura ambiente

180g di zucchero semolato

scorza grattugiata di un limone

un cucchiaino estratto vaniglia (o vanillina)

120ml di olio di semi (io girasole)

250g di farina 00

300g di noci o mandorle finemente tritate

1 bustina di lievito per dolci

250g di zucca

 

PER IL RIPIENO:

nutella quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa torta soffice con zucca e con noci o mandorle partiamo col imburrare ed infarinare due tortiere del dm di 20-22 centimetri.

Nella ciotola della planetaria o ciotola comune montare le uova intere con lo zucchero,la scorza del limone e la vaniglia, fino ad ottenere un composto chiaro e molto spumoso.

Sempre montando aggiungere la zucca precedentemente frullata con l’olio di semi  ,la farina e il lievito per dolci, mescolare il tutto e infine incorporare i noci o mandorle finemente tritati.

Versare il composto ottenuto nelle due tortiere imburrate ed infarinate , e infornare a 175° forno statico,per circa 30-35 mn. (fare prova stecchino)

Una volta sfornate le due basi di torta,lasciatele raffreddare completamente, poi farcire e decorare la torta con uno strato generoso di nutella e spolverizzatela di zucchero a velo.

A questo punto, la vostra golosissima e buonissima torta soffice ripiena di nutella con zucca con noci o mandorle sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.