TIRAMISU’ FAVOLOSO CREMA YOGURT E FRAGOLE dolce facile e goloso

TIRAMISU’ FAVOLOSO CREMA YOGURT E FRAGOLE DOLCE FACILE E GOLOSO è la ricetta facile e senza cottura per realizzare un cremoso e golosissimo tiramisu’ con crema di yogurt e fragole.

Il dolce tiramisu’ con fragole e yogurt è una dolce ricetta molto semplice da realizzare, fatto con pan di spagna è con una crema golosa di yogurt greco e panna fresca e guarnito con fragole.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare, senza cottura e golosissimo vi consiglio il mio dolce tiramisu’ fresco e molto goloso.

tiramisu' favoloso crema yogurt e fragole dolce facile e goloso
TIRAMISU’ FAVOLOSO CREMA YOGURT E FRAGOLE DOLCE FACILE E GOLOSO

PER LA BASE DEL DOLCE TIRAMISU’:

pan di spagna

o biscotti savoiardi quanto bastano

PER LA CREMA:

250ml di panna fresca da montare

250g di yogurt greco bianco

70g di zucchero a velo

scorza grattugiata di un limone

estratto vaniglia o vanillina

IN PIU’:

fragole quanto basta tagliate a pezzi

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo facile e golosissimo dolce tiramisu’ con fragole e yogurt molto goloso partiamo col preparare la bagna dei savoiardi o pan di spagna.

Prendere i biscotti savoiardi o pan di spagna e bagnarli nel latte precedentemente mescolato con vaniglia  e creare uno strato in una pirofila.

Nel frattempo preparare la crema, in un recipiente o planetaria, mescolare lo yogurt greco con lo zucchero a velo, la vaniglia e la scorza del limone fino ad ottenere una crema omogenea.

Aggiungere la panna fresca precedentemente montata e con un movimento dal basso verso l’alto incorporare il tutto fino ad ottenere una sorta di mousse.

Una volta pronta la crema di panna e yogurt, creare uno strato sopra i biscotti savoiardi, uno strato di fragole, ancora biscotti o pan di spagna, ancora crema e decorate il dolce con fragole.

Una volta completato il dessert tiramisu’ lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora prima di servirlo.

A questo punto il vostro facile e golosissimo dolce tiramisu’ di crema leggera allo yogurt e fragole  sarà pronto per essere gustato in tutta la sua bontà.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.