Polpettine alla pizzaiola

Le polpettine alla pizzaiola sono un secondo piatto molto semplice da realizzare e buonissimo. Si parte dal sugo…e una volta cotto si aggiungono le polpette precedentemente fritte,oppure cotte in forno per un piatto più leggero.

Per quanto riguarda le polpette, ho utilizzato quelle surgelate che l’azienda AMICA NATURA ALCASS  , azienda lombarda della provincia di Brescia, specializzata nella produzione grande distribuzione di ottimi prodotti surgelati…..come carni (pollo,vitello,suino,agnello,bovino) e anche prodotti già pronti…come primi piatti, hamburger vegetariani e di carne, cotolette, polpette e preparati in busta come mini burger e patatine e petto di pollo e patate. E oggi, grazie alle loro strabuone hamburger congelate , ho realizzato questo strabuono double cheeseburger.
Per tutte le info e maggiori informazioni su tutti i prodotti di questa azienda, vi invito a visitare il loro SITO . mi ha gentilmente omaggiato.

Questa ricetta nasce grazie alla mia nuova collaborazione con PENSOFAL INTERNATIONAL S. p. A. , azienda campana specializzata nella produzione e grande distribuzione di padelle, pentole etc etc . Un marchio doc garantito dallo chef BRUNO BARBIERI.

Per questa ricetta ho utilizzato CASSERUOLA 2 MANIGLIE PENSOFAL , con in dotazione coperchio in vetro, dove , grazia al forellino posizionato al centro del manico, è possibile aggiungere ingredienti liquidi, senza rimuovere il coperchio.

 

Per maggiori info sul marchio PENSOFAL, vi invito a visitare il loro SITO.

 

RICETTA:

400g di pelato a pezzettoni

1/4 di cipolla

olio

sale

pepe

origano

basilico

una confezione di POLPETTINI SURGELATE AMICA NATURA ALCASS.

 

PROCEDIMENTO:

In una casseruola, versare l’olio e la cipolla, lasciar soffriggere per qualche secondo e aggiungere il pelato a pezzettoni. Salare, pepare, aggiungere basilico e origano e far cuocere il tutto per circa 10 mn. Una volta cotto il pomodoro, aggiungere le polpettine , che avrete precedentemente cotto in forno per circa 20mn a 200° , amalgamare il tutto e continuare la cottura per altri 5 mn. Una volta cotte, le polpettine alla pizzaiola saranno pronte per essere gustate.

BUON APPETITO!!

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.