IMPASTO TARALLI COTTURA FORNO senza bollitura

IMPASTO TARALLI COTTURA FORNO senza bollitura sono un tipico finger food pugliese , semplice da preparare , dalla consistenza croccante e buonissimi .

Per questa ricetta , non è necessario bollire i taralli , basta solo impastare , dare la forma e metterli in forno .

Se siete alla ricerca di un buon tarallo semplice da preparare provate il mio impasto taralli cottura forno senza bollitura.

impasto taralli cottura forno senza bollitura

IMPASTO TARALLI COTTURA FORNO SENZA BOLLITURA

 

INGREDIENTI PER L’IMPASTO DEI TARALLI:

200ml di vino bianco tiepido

15g di sale

150g di semola rimacinata

350g di farina 00

110ml di olio extra vergine di oliva

10g di semi di finocchio

 

PROCEDIMENTO :

Realizzare questi taralli pugliesi al vino bianco e semi di finocchio è molto semplice , non occorre lievito e nemmeno dargli un bollo prima di infornarli .

In una ciotola o in planetaria versare il vino bianco , il sale e mescolare fino a quando quest’ ultimo non si sarà sciolto del tutto .

Una volta sciolto il sale , aggiungere la semola rimacinata , la farina , l ‘olio extra vergine di oliva e cominciare ad impastare .

Man mano che si impasta , aggiungere i semi di finocchio e continuare ad impastare fino ad ottenere un panetto elastico ed omogeneo .

Coprire il panetto ottenuto con un canovaccio o carta pellicola , e lasciare riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti .

Una volta riposato , staccare dall’ impasto dei pezzi , formare dei bastoncini lunghi 8-10 cm e spessi 1 , unire le estremità e formare il tarallo .

Continuare questa operazione per tutto l impasto e assicuratevi di unire bene le due estremità , così da non avere problemi in cottura .

Posizionate i taralli pugliesi ottenuta in una teglia o vassoio da forno , rivestito da carta forno e infornate a 220° statico per circa 20-25 minuti .

Una volta ben dorati , sfornare i taralli e lasciare che si raffreddino completamente .

A questo punto i vostri semplici e friabili taralli pugliesi realizzati con l’impasto taralli cottura forno saranno pronti per essere gustati .

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia PAGINA FACEBOOK .

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.