Crea sito

IMPASTO PER PIZZETTE al forno

IMPASTO PER PIZZETTE al forno è la ricetta perfetta e collaudata per realizzare in casa delle sofficissime e buonissime pizzette da buffet di pasta brioche.

L’impasto per pizzette al forno è una ricetta con base pasta brioche salata molto semplice da realizzare così da ottenere una pizzetta soffice e buonissima.

Se siete alla ricerca di soffici e buonissime pizzette da buffet vi consiglio di provare il mio impasto per pizzette al forno.

impasto pizzette al forno

IMPASTO PER PIZZETTE AL FORNO

RICETTA PER CIRCA 25 PIZZETTE:

250g di farina manitoba

250g di farina 00

100ml di latte tiepido

200ml di acqua tiepida

8g di lievito di birra

40g di olio di oliva

15g di sale

un cucchiaino di zucchero.

PER IL CONDIMENTO:

250g di passata di pomodoro

origano

sale

grana grattugiata

wurstel ( o quello che più preferite)

300g di mozzarella fresca tagliate a fette

olio

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo impasto per pizzette al forno partiamo col preparare la base di pasta brioche salata con poco lievito.

In un recipiente o planetaria,sciogliere lievito e zucchero nell’acqua e latte tiepidi e lasciar riposare il composto per circa 15 minuti.

Aggiungere la farina 00, la farina manitoba e l ‘olio. Iniziare ad impastare, aggiungere il sale e continuare ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio,elastico e omogeneo e che si stacchi facilmente dalle pareti.

Una volta ottenuto il panetto,copritelo con un canovaccio e lasciatelo lievitare x circa 2-3 ore.

Una volta lievitato,su un piano da lavoro infarinato,col l’aiuto di un mattarello ,stendete l impasto fino ad ottenere uno spessore di circa 1 cm.

Con un tagliapasta rotondo , ricavate i dischi delle mini pizze sofficissime ,sistemate le mini pizze su placca da forno rivestita da carta forno,condite con la salsa di pomodoro, il sale, la grana e l origano e lasciate lievitare le mini pizze per circa un ora .

Una volta lievitate per la seconda volta, Infornate le vostre mini pizze a 200° x circa 15mn,un paio di minuti prima di sfornare le pizzette,posizionate una fetta di mozzarella e wurstel e continuate la cottura .

Una volta sfornate, le vostre deliziose mini pizze sofficissime da buffet realizzate con l’impasto per pizzette al forno  saranno pronte per essere gustate.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

3 Risposte a “IMPASTO PER PIZZETTE al forno”

  1. Ciao Mario, fatte ieri sera ma sono finite subito!!!! Le rifarò sicuramente ma ti volevo chiedere.. le posso congelare (raffeddate) dopo la cottura ? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.