IMPASTO DOLCE BISCOTTI integrali con ripieno

IMPASTO DOLCE BISCOTTI integrali con ripieno e non è una dolce e golosa raccolta di biscotti realizzati con un unico impasto di pasta frolla integrale.

L’impasto dolce biscotti integrali è una ricetta molto semplice da realizzare, una pasta frolla molto friabile e facile da stendere, ottima per biscotti da riempire o da aggiungere gocce di cioccolato.

Se siete alla ricerca di una pasta frolla integrale per biscotti vi consiglio di dare unocchiata al mio impasto dolce biscotti integrali con ripieno e non.

impasto dolce biscotti integrali con ripieno

IMPASTO DOLCE BISCOTTI INTEGRALI CON RIPIENO

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

100g di farina 00

100g di farina integrale

50g di fecola di patate o farina di pistacchio

4g di lievito per dolci

80g di zucchero a velo o zucchero di canna

130g di burro a pezzi

estratto vaniglia o vanillina

1 uovo intero

 

PER IL RIPIENO:

nutella

marmellata o confettura gusto a piacere

o gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo facile impasto dolce biscotti integrali con ripieni e non iniziamo col preparare la pasta frolla integrale.

In una ciotola mescolare la farina 00 e integrale con la fecola, il lievito e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e cominciare ad impastare il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere l’uovo intero, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla, avvolgerlo con pellicola e lasciare riposare in frigo per un’ora.

SE volete realizzare un bisscotto semplice da inzuppo, basta stendere la frolla un po più spessa oppure potete aggiungere le gocce di cioccolato fondente.

Se dovete fare biscotti ripieni di marmellata , stendere la pasta frolla e con un coppapasta tondo ricavare dei dischetti di frolla e cuocerli nel forno statico a 180° per 12 minuti.

Se volete invece realizzare dei biscotti classici o integrali ripieni basterà stendere la pasta frolla, formare i biscotti e aggiungere il ripieno dopo averli cotti.

A questo punto i vostri rustici e buonissimi biscotti realizzati con l’impasto dolce biscotti integrali con ripieno e non saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

 

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.