Farfalle con zucchina e gamberetti

Le farfalle con zucchina e gamberetti è un primo piatto molto semplice da realizzare e buonissimo. La zucchina l’ho grattugiata , così una volta aggiunta la panna, si è creata una cremina che ha reso il piatto ancora più gustoso.

Questa ricetta nasce grazie alla mia nuova collaborazione con PENSOFAL INTERNATIONAL S. p. A. , azienda campana specializzata nella produzione e grande distribuzione di padelle, pentole etc etc . Un marchio doc garantito dallo chef BRUNO BARBIERI.

Per questa ricetta ho utilizzato la PASTAsì FAMILY da 5 litri , una pentola comodissima per cuocere la pasta con in dotazione un coperchio traforato che si avviata alla pentola, permettendo di scolare la pasta in tutta tranquillità e comodità  e la PADELLA ANTIADERENTE ALTA DA 24 CM , dove ho potuto cucinare in tutta tranquillità il condimento per la pasta senza aver paura che mi si bruciasse tutto.

Per maggiori info su questo marchio e su tutti i loro prodotti, vi invito a visitare il loro SITO .

 

 

RICETTA PER DUE PERSONE:

 

150g di farfalle (o altro tipo di pasta)

2 zucchine grattugiate

200g di gamberetti (io ho usato quelli surgelati)

olio

cipolla

sale

pepe

1/2 bicchiere di vino bianco

2 cucchiai di panna da cucina

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di queste farfalle con zucchina e gamberetti, iniziare col mettere a bollire abbondante acqua. Nel frattempo in una padella versare l’olio, aggiungere la cipolla e le zucchine grattugiate. Lasciare cuocere per un po e sfumare col vino bianco. Salate, pepate e continuate la cottura. Una volta raggiunto il bollore, versare le farfalle nella pentola e cuocere per il tempo riportato sulla confezione. Aggiungere i gamberetti alla zucchina per ultimo. Una volta cotte e scolate le farfalle, aggiungerle al condimento, aggiungere la panna, mantecare il tutto e una volta pronte, servite le vostre deliziose e gustose farfalle con zucchina e gamberetti.

BUON APPETITO!!

 

Ecco le pentole che ho utilizzato:

 

 

 

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.