DOLCE TORTINO GOLOSO AL CIOCCOLATO dal cuore morbido

DOLCE TORTINO GOLOSO AL CIOCCOLATO DAL CUORE MORBIDO è la ricetta semplice e perfetta per realizzare un goloso tortino al cioccolato con il cuore morbido.

La ricetta facile e collaudata di questo fantastico dolce è molto semplice da realizzare, fatto di ingredienti semplici e sempre a portata di mano.

Se siete alla ricerca della ricetta perfetta per realizzare un facile, cremoso e golosissimo tortino dovete assolutamente provare la mia.

dolce tortino goloso al cioccolato dal cuore morbido
DOLCE TORTINO GOLOSO AL CIOCCOLATO DAL CUORE MORBIDO

INGREDIENTI PER SEI TORTINI:

150g di cioccolato fondente

110g di burro

1 cucchiaino estratto puro di vaniglia ( o vanillina o se preferite scorza di arancia gratt.)

2 uova intere a temperatura ambiente

90g di zucchero semolato

30g di farina 00

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo tortino al cioccolato partiamo con imburrare ed infarinare 6 stampini in alluminio o in silicone per muffin.

In un pentolino e a fuoco basso, sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro.

Nel frattempo, in una ciotola sbattere le uova intere (importante che siano a temperatura ambiente) con lo zucchero semolato e l’estratto di vaniglia (o vanillina) .

Versare nel composto di uova il burro e cioccolato fuso, mescolare bene aiutandovi con una frusta e infine incorporare la farina.

Con il composto ottenuto, riempire per circa 2/3 , 6 pirottini per muffin in alluminio precedentemente imburrati ed infarinati.

Far riposare in frigo per un’ora, dopodichè infornare i tortini nel forno preriscaldato a 200° per circa 12 minuti modalità statico.

Una volta sfornato e lasciato intiepidire, posizionate il vostro golosissimo tortino al cioccolato dal cuore morbido su un piatto da portata, spolverizzate di zucchero a velo e servite.

Se non volete cuocerli tutti, potete tranquillamente congelarli e una volta che andrete a cuocerli, dovete aumentare i tempi di cottura di circa 5 minuti.

Una volta cotto e posizionato su un piatto da portata il vostro favoloso e golosissimo tortino dal cuore morbido sarà pronto per essere gustato in tutta la sua cremosità e golosità.

BUON APPETITO!!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.