CREMA MAGICA AL CAFFE’ leggera senza panna

CREMA MAGICA AL CAFFE’ LEGGERA SENZA PANNA è un dolce al cucchiaio realizzato solo con 3 ingredienti: acqua, zucchero e caffè solubile.

Per una buona riuscita di questa mousse crema fredda si consiglia di utilizzare un caffè solubile di ottima qualità e non quello della MOKA.

Se siete alla ricerca di un dolce dessert leggero, con poche calorie e goloso, la mia crema senza cottura leggera al caffe’ fa proprio al caso vostro.

crema magica al caffe' leggera senza paNNA

CREMA MAGICA AL CAFFE’ LEGGERA SENZA PANNA

RICETTA PER LA CREMA:

220g di zucchero semolato

40g di caffè solubile

200ml di acqua ghiacciata

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa mousse crema al caffe senza panna senza cottura, partiamo col setacciare il caffè solubile.

Nella ciotola della planetaria o con l’aiuto di uno sbattitore elettrico ,mescolare il caffè solubile con lo zucchero semolato e aggiungere l’acqua ghiacciata.

Iniziare a velocità bassa a mescolare gli ingredienti per circa un minuto. Fermare la planetaria e con una spatola mescolare così da raccogliere gli ingredienti rimasti sul fondo.

Azionare la planetaria alla massima velocità e montare il tutto per circa 5 minuti o almeno fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso.

Passati i 5 minuti, otterrete una sorta di crema mousse con una consistenza simile alla panna fresca montata, leggera e spumosa.

Una volta pronta, versare la crema dentro dei bicchierini da dessert e spolverizzare la superficie con cacao amaro e decorare con chicchi di caffè.

Servire subito la crema, o riporla in frigo, perchè tende subito a perdere la sua consistenza visto che è priva di grassi come la panna.

Questa ricetta è perfetta per chi ha voglia di qualcosa di poco calorico e ricco di gusto ma soprattutto è una ricetta che si prepara in 5 minuti.

A questo punto , la vostra magica e golosa crema al caffe’ senza panna e senza cottura, sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.