BISCOTTI GOLOSI BIGUSTO dolce ripieno

BISCOTTI GOLOSI BIGUSTO DOLCE RIPIENO è la ricetta per un biscotto di pasta frolla classica e al cacao e con un ripieno goloso di nutella, marmellata o altro.

La ricetta di questo impasto è la ricetta di un dolce con due dischi di pasta frolla, uno classico e l’altro al cacao e il ripieno rende il biscotto perfetto.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare e buonissimo, vi consiglio di provare il mio biscotto bigusto realizzato con l’impasto frolla bigusto.

biscotti golosi bigusto dolce ripieno

BISCOTTI GOLOSI BIGUSTO DOLCE RIPIENO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

250g di farina 00

50g di fecola di patate

80g di zucchero a velo

estratto vaniglia (o vanillina)

150g di burro a pezzi

2 tuorli

pizzico sale

12g di cacao amaro in polvere

PER IL RIPIENO:

nutella

marmellata

creme o altro

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo impasto dolce per pasta frolla bigusto con ripieno partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina con la fecola di patate, lo zucchero a velo e il lievito per dolci, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Impastare fino a quando non otterrete un composto granuloso, infine aggiungere i tuorli d’uovo,pizzico sale e la vaniglia o vanillina.

Impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla,dividerlo in due e a una parte incorporare il cacao.

Avvolgere i due panetti di pasta frolla ottenuti al cacao e vaniglia con carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per un’ora.

Una volta riposata, stendere entrambe le pasta frolle su un piano da lavoro infarinato ottenendo una sfoglia spessa mezzo centimetro.

Con un taglia pasta tondo coppare i biscotti e fare un foro al centro ai dischetti di frolla bianca o viceversa, posizionarli su placca da forno rivestita da carta forno e infornare a 180° per circa 10-12 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, farcire i biscotti con nutella, marmellata o altro e assemblarli con un disco alla vaniglia e uno al cacao.

Posizionare i biscotti su un piatto da portata e il vostro goloso biscotto realizzato con l’impasto bigusto sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.