CIAMBELLA MAGICA DI BISCOTTI AL CACAO dolce facile e goloso

CIAMBELLA MAGICA DI BISCOTTI AL CACAO DOLCE MAGICO E GOLOSO è un dolce facile e veloce realizzato con biscotti al cacao finemente tritati.

La ciambella con biscotti detta magica perche’ per realizzarla non serve farina, zucchero o uova, bastano dei biscotti secchi, latte, lievito per dolci e nutella per decorarla.

Se siete alla ricerca di un dolce da preparare riciclando dei biscotti secchi che avete in casa, non vi resta che provare questa golosissima ciambella.

ciambella magica di biscotti al cacao dolce facile e goloso
CIAMBELLA MAGICA DI BISCOTTI AL CACAO DOLCE FACILE E GOLOSO

INGREDIENTI PER IL DOLCE:

400g di biscotti secchi al cacao o classici

400ml di latte tiepido

estratto vaniglia o vanillina

1 bustina di lievito per dolci

nutella quanto basta

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa facile e buonissima ciambella partiamo col procurarci un robot da cucina tipo il bimby o un tritatutto.

Nel boccale del robot da cucina, versare i biscotti secchi al cacao o classici, il lievito in polvere e tritare finemente il tutto fino a rendere i biscotti polvere.

Una volta tritato il tutto, aggiungere il latte tiepido o a temperatura ambiente e la vaniglia o una bustina di vanillina.

Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e senza grumi, simile al composto di una ciambella o torta classica.

Versare il composto ottenuto in uno stampo per ciambella imburrato ed infarinato del diametro di 20 massimo 22 centimetri e non più grande.

Infornare il dolce nel forno in modalità statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 30-35 minuti. (fare prova stecchino)

Una volta cotta e lasciata raffreddare, posizionate la ciambella su un piatto da portata e decoratela con abbondante nutella e biscotti.

A questo punto la vostra facile, veloce e soprattutto golosissima ciambella con base biscotti sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia mia PAGINA FACEBOOK 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.