BISCOTTO BACIO BIGUSTO ripieno nutella

BISCOTTO BACIO BIGUSTO ripieno nutella e’ un dolce semplice e golosissimo realizzato con due biscottini di pasta frolla semplice e al cacao e ripieno di nutella.

Il biscotto bacio bigusto semplice e al cacao ripieno di nutella è una ricetta facile è veloce da realizzare,  un dolce perfetto per i super golosi come me.

Se siete alla ricerca di un dolce facile e molto goloso vi consiglio di provare il mio biscotto bacio bigusto semplice e al cacao alla nutella.

biscotto bacio bigusto ripieno nutella

BISCOTTO BACIO BIGUSTO RIPIENO NUTELLA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

15g di cacao amaro in polvere

90g di zucchero a velo

5g di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

100g di burro a pezzi

1 uovo intero

 

PER IL RIPIENO:

nutella quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo semplice e golosissimo biscotto bacio bigusto con cacao ripieno di nutella partiamo col preparare la base friabile di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con lo zucchero a velo e il lievito, aggiungere il burro e cominciare ad impastare gino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere l’uovo intero, la vaniglia o vanillina e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Una volta ottenuto un panetto di pasta frolla, dividerlo in due parti uguali e a una parte aggiungere il cacao e impastare.

Avvolgere i panetti di pasta frolla ottenuti semplice e al cacao con della carta pellicola e lasciateli riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, staccare dalla frolla dei pezzi del peso di 10g l’uno, formare delle palline semplici e al cacao e posizionarle non troppo vicine su placca da forno rivestita da carta forno.

Appiattire leggermente con le mani le palline e infornare i dolcetti nel forno statico a 180° per circa 15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, riempire i biscotti con la nutella, unirli con due dischi uno semplice e l’altro al cacao e spolverizzarli di zucchero a velo se preferite .

Una volta completata l’operazione con tutti i dolcetti, sistemateli su un piatto da portata o alzatina per dolci.

A questo punto il vostro goloso e friabilissimo biscotto bacio bigusto con cacao ripieno di nutella sara’ pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

biscotto bacio bigusto

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.