Buono il Tofu in padella con spezie. Una ricetta semplice e rapida da fare per un pranzo o cena senza complicazioni.
Io lo preparo spesso e lo cucino in tanti modi, infatti se cercate nella 🔎 sul mio blog, ne trovate diverse e tutte buonissime.
Il tofu è un derivato del latte di soia, che ormai si trova in tutti i negozi alimentari. A me piace da matti !
Per insaporirlo non ho usato la salsa di soia, come faccio spesso. Ma solo spezie e olio extravergine di oliva. Non serve altro. Le spezie che avete in casa, senza comprare cose strane e che poi non utilizziamo più.
Vuoi fare anche Tu, il mio Tofu in padella con spezie ?
Vediamo cosa ci serve e poi lo prepariamo subito
Ingredienti per 1 persona
- 1 blocchetto di tofu al naturale
- 2 cucchiai di olio di oliva
- sale fino q.b.
- pepe bianco q.b
- 1 pizzico di cumino
- 1 pizzico di paprika piccante
- 1 cucchiaino di origano
- 1 pochino di aglio granulare
- 1 pizzico di zenzero in polvere
- 1 pizzico di curcuma in polvere
Procedimento
Togliere il blocco di Tofu dal pacchetto sottovuoto ed asciugarlo con un pò di carta da cucina per eliminare ogni residuo del liquido di conservazione. Tagliare a fette non troppo sottili.
In una ciotola versare l’olio di oliva ed aggiungere tutte le spezie : curcuma, zenzero, aglio, cumino, paprika, aglio granulare, origano, e anche sale e pepe. Con una forchetta mescolare il tutto.
Immergere il nostro tofu e lasciare per 10 minuti a riposare.
Mettere una padella antiaderente sul fuoco (temperatura media) e versare il tofu marinato con olio e spezie. Cuocere per alcuni minuti e poi girare delicatamente per cuocere bene da ambo i lati.
Quando il tofu ha preso un bel colore dorato, spegnere e servire.
Si può accompagnare con insalata, con riso, con verdure cotte…..a voi la scelta. E vi dirò che cotto così, va benissimo per preparare un panino.
Come avete visto, la mia ricetta per fare il Tofu in padella con spezie,  è veramente facile e veloce da realizzare. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook, che si chiama Cucina con Claudia e dove potete trovare tante ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano, adatte a tutti. A presto.