Pico De Gallo

In Messico, il pico de gallo si riferisce a una insalata rinfrescante (o salsa) a base di pomodori rossi e una selezione di ingredienti che vengono tagliati a cubetti molto piccoli e combinati in una salsa, fatta con diversi gradi di piccantezza. In questa ricetta Vi metto qui sto mostrando la ricetta più tipica e quindi popolare per il pico de gallo. E ‘servita spesso e può accompagnare molti piatti messicani, tra cui quesadillas, tacos, ecc ..

Il termine “Pico de Gallo” in spagnolo significa il becco del gallo, e questo probabilmente si riferisce al modo in cui questa salsa era mangiata con un movimento fatto da cogliendo il cibo tra l’indice e il pollice dita, un po ‘come come un gallo avrebbe afferrare il cibo con il becco, ma questa è solo una possibile spiegazione da dove è venuto il nome.
Ingredienti per 4 persone:

* 2 pomodori rossi maturi
* 1 piccola cipolla rossa (o bianca)
* Il succo di un lime, di più se si vuole
* sale
* Un mazzetto di coriandolo
* Uno o due peperoncini verdi, jalapeno o serrano

Preparazione:

1) La verità è che non vi è alcuna difficoltà da fare un pico de gallo, così ho manterrà questa ricetta molto breve! In primo luogo lavare accuratamente le verdure, poi togliamo i semi da entrambi i pomodori rossi e i peperoncini.

2) Non ci resta che tagliare, in questo caso i pomodori, peperoncini e la cipolla, tutti della stessa dimensione, in piccoli cubetti. Si prosegue poi per amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungendo un po ‘di coriandolo tritato, sale e succo di limone a piacere.

3) Mettete in frigorifero poi servire il giorno stesso.

Come si dice in Messico, buen provecho..