NUTELLINO -Liquore alla Nutella fatto in casa

Il Nutellino è un liquore dolce, cremoso e irresistibile, da preparare in poco tempo e da gustare in allegria con gli amici. Può essere servito in bicchierini o in cialde ricoperte di cioccolato per un effetto ancora più gustoso. Inoltre è delizioso da aggiungere ad una coppa di gelato o per arricchire una fetta di torta!

INGREDIENTI:

300ml di Panna Fresca

300ml di Latte

300g di Nutella

100ml di Alcool 95°
** La ricetta del liquore alla Nutella è semplicissima, ma è fondamentale seguire alla lettera queste indicazioni per ottenere un corretto risultato:

– La dose di Nutella non deve superare i 300g è importante (può anche essere meno ma non di più).

– Facciamo bollire solo pochi secondi, o meglio appena raggiunto il bollore spegniamo subito.

– Prima di aggiungere l’alcool aspettiamo che la crema sia completamente fredda.

Prepariamo il nostro Nutellino!

In un pentolino versiamo la panna, il latte e la Nutella, mettiamo sul fuoco e mescoliamo fino a che il composto inizia a bollire, quindi spegniamo subito il fuoco. Ora la Nutella è completamente sciolta.

Lasciamo raffreddare completamente e aggiungiamo i 100ml di alcool, mescoliamo e versiamo il tutto in una bottiglia. Mettiamo in frigo per qualche giorno e il nostro Nutellino è pronto da servire, a me piace affondare il bicchierino nel vasetto della Nutella prima di versarci il liquore, una vera delizia!

Una bella bottiglia di liquore alla Nutella è un’ottima idea regalo quando si va a cena dagli amici, possiamo creare una bella etichetta personalizzata con i dettagli della nostra produzione casalinga! E per un’occasione particolare possiamo stampare un’etichetta speciale con un messaggio di auguri per il destinatario, scommetto che sarà un regalo più che apprezzato!
Fonte:https://www.fattoincasadabenedetta.it/nutellino-liquore-alla-nutella-fatto-in-casa-homemade-nutella-liqueur-recipe/