Ricette Senza…( glutine, lattosio, uova ecc.): Come fare crepes senza uova

img_come_fare_crepes_senza_uova_

Le crepes sono uno dei piatti più comuni e facili da preparare per la prima colazione e la merenda, nonché come dessert dopo il pranzo o la cena. Per prepararle, puoi seguire la ricetta classica oppure una ancora più semplice in cui le uova non sono necessarie. In questo modo, non solo risparmierai tempo, ma anche denaro, poiché farai a meno di un ingrediente. Se vuoi sapere come fare crepes senza uova e dare un tocco originale alla ricetta di sempre, continua a leggere questo articolo e lo scoprirai!

Chiara Perretti
Tipologia: Ricetta
Difficoltà Facile
Valutazione: 3.4 | 3 voti Commentalo
Come fare crepes senza uova
Le crepes sono uno dei piatti più comuni e facili da preparare per la prima colazione e la merenda, nonché come dessert dopo il pranzo o la cena. Per prepararle, puoi seguire la ricetta classica oppure una ancora più semplice in cui le uova non sono necessarie. In questo modo, non solo risparmierai tempo, ma anche denaro, poiché farai a meno di un ingrediente. Se vuoi sapere come fare crepes senza uova e dare un tocco originale alla ricetta di sempre, continua a leggere quest’articolo di unCome e lo scoprirai!

Ingredienti

Due tazze di latte
Una tazza di farina
Due cucchiai di zucchero
Burro
Mezzo cucchiaio di olio d’oliva

Istruzioni
Per cominciare a preparare le crepes senza uova, prendi un recipiente e riempilo con la farina e lo zucchero, poi mescola bene questi due ingredienti. Ti consigliamo di farlo a mano (senza frusta), perché è molto più facile e rapido.
A questo punto, versa il latte e sbatti il tutto. Una volta che gli ingredienti si sono amalgamati bene, aggiungi l’olio all’impasto delle crepes e continua a sbattere.
Sciogli mezzo cucchiaio di burro e aggiungilo all’impasto delle crepes senza uova. Mescola bene l’impasto e una volta ben amalgamato, lascialo riposare per alcuni minuti. Nel frattempo, prepara una padella e ungila con un po’ di burro per far sì che le crepes senza uova non si incollino e riscaldala a fiamma medio-bassa.

Ora, con l’aiuto di un mestolo, prendi un po’ di impasto e versalo nella padella, allo scopo di iniziare a fare le crepes una a una. Si cuociono molto rapidamente, quindi, non appena vedi che la massa diventa solida e si formano piccole bollicine, girala, lasciala qualche secondo affinché diventi dorato anche l’altro lato, e togli la crepes dal fuoco. Ripeti questo passo fino ad utilizzare tutto l’impasto disponibile.

Ecco fatto, pronte! Le tue crepes senza uovo sono già pronte da servire e mangiare! Come puoi ben vedere, è una ricetta molto semplice e veloce da preparare e, per di più, la differenza rispetto alle crepes classiche è minima. Fai crepes dolci, con ripieno di cioccolato e panna; oppure crepes salate, con l’insaccato che ti piace di più.

Logo Design by FlamingText.com

Rubrica-Ricette-Senza-piccola-3