I consigli di Liala in cucina

più piccola

-Per eliminare in fretta le squame di pesce, cospargetele con un po’ di aceto.
-Le banane nella macedonia sono buone, ma brutte da vedere perchè anneriscono
Per evitarlo, prima di sbucciarle passatele sotto l’acqua bollente.
– Per far bollire il latte senza farlo uscire dal pentolino, appoggiatevi sopra un colino di metallo
-Per far bollire in fretta l’acqua della pasta, suddividetela in più recipienti e riunitela quando inizia il bollore.
-L’acqua senza sale bolle prima dell’acqua salata.
-Se volete congelare le verdure, ricordatevi di sbollentarle: l’operazione blocca l’attività di alcuni enzimi prolungandone la conservazione.
-I soli vegetali che si possono conservare senza scottatura sono i pomodori interi, i peperoni tagliati a metà e privati dei semi e i fagioli sgranati.
-Se avete in casa della polenta avanzata, affettatela per ricavare dei sandwich da farcire con una fettina di salame casereccio e una sottiletta.
-I fagioli secchi vanno lasciati a bagno una notte in acqua fredda prima di cuocerli.
-Il purè resterà liscio se schiacciate le patate ben calde e lo preparate subito. Eventualmente potete riscaldarlo al momento di servirlo.
-Se il miele si raggruma in fondo al vasetto, basta collocarlo in una padella piena di acqua calda per farlo sciogliere.
-Il succo e la scorza grattugiata del limone, rendono più tenera la carne di pollo, Prima di cucinarlo sfregatelo bene con il succo di limone e mettete all’interno le bucce grattugiate.
-Pelate delle patate di media grandezza, tagliatele in quattro parti ed immergetele per pochi minuti in acqua bollente e salata. Quindi scolatele, asciugatele con carta assorbente e solo a questo punto tuffatele nell’olio bollente. Così facendo porterete in tavola un bel piatto di patate croccanti.
– Ecco un digestivo tutto casalingo. Raccogliete le sommità fiorite del basilico e preparate un infuso con un cucchiaino di fiori per ogni tazza d’acqua in ebollizione. Lasciate riposare da 5 a 10 minuti e bevete a fine pasto.

Logo Design by FlamingText.com

Logo Design by FlamingText.com