I consigli di Liala …..

sampe27ab545be25878e

Occhi- un ottimo rimedio per occhi stanchi, arrossati infiammati e per la congiuntivite: versare in una tazza di acqua bollente una manciata di fiori e foglie di Eufrasia , coprire e lasciare riposare finchè non è fredda, filtrare e aggiungere 3 cucchiai di miele, mescolare finchè il miele non si scioglie e poi fare degli impacchi ( almeno per 15 minuti) con batuffoli di cotone bagnati nella soluzione. Si può usare anche metà Eufrasia e metà Camomilla.
-Se volete evitare che tra i dentini della grattugia rimangano dei pezzettini di formaggio, mettete la grattugia in freezer per una decina di minuti, poi passatela sotto l’acqua molto calda.
-Se la carta da parati si sporca di grasso, applicate sulla macchia della carta assorbente e poi passate sopra il ferro caldo.
-Prima di depilarvi passate il rasoio sul sapone di Marsiglia: la pelle resterà morbida e senza irritazioni.
-Con una manciata di radici di ortica, bollite in un litro di aceto bianco si ottiene un’ottima lozione per capelli.
-La seta va stirata al diritto, mettendo un foglio di carta velina tra il ferro e il tessuto.
-Mettete nei cassetti e negli armadi un sacchettino con alcuni chiodi di garofano: li profumerà e terrà lontano le tarme.
-Su una leggera scottatura applicate una fetta di patata, oppure un po’ di ovatta con acqua borica.
-Se fate il pesce lesso ricordate che quello di mare va immerso in acqua fredda, quello di lago in acqua salata già calda.
-Avete terminato il lucido da scarpe? Utilizzate le scorze di arancia: dopo averle strofinate sulla pelle, ripassate con un panno di lana.
-La ventola di aerazione in cucina va pulita passando prima un pennello asciutto, poi bagnato di acqua e ammoniaca.
-Per fermare gli schizzi bollenti quando si frigge, buttate nell’olio alcuni stuzzicadenti.
-Per eliminare le antipatiche macchie di ruggine usate succo di limone, sciacquando subito dopo.
-Il carciofo è un ottimo corroborante, è ottimo per profumare l’alito, è diuretico e utile contro gli odori troppo intensi della sudorazione.
-I profili di porte e finestre in alluminio torneranno lucidi e brillanti se li passerete con una miscela di olio e alcool denaturato, in parti uguali.

Logo Design by FlamingText.com

Logo Design by FlamingText.com