I consigli di Liala in Cucina….

per rubrica i consigli di liala in cucina

-Conservare un limone tagliato? Per mantenerlo fresco anche se tagliato, immergerlo con la parte tagliata in un piattino che contiene un po’ di acqua fresca. Durerà fresco per diversi giorni.

-abbiate l’accortezza di grigliare sempre il pesce con la pelle. Manterrà il sapore e sarà più bello da presentare in tavola e non si romperà al momento di pulirlo.

-Per far si che il polipo non diventi durissimo dopo la cottura basterà farlo bollire in compagnia di un tappo di sughero!

-Se il pane è fresco, è spesso difficile affettarlo bene. Per un migliore risultato metti la lama del coltello sotto l’acqua bollente.

-Per ottenere un pollo arrosto al punto giusto, lessatelo per almeno un quarto d’ora prima di infornarlo. Il risultato sarà un pollo tenero internamente e croccante fuori.

-Se devi preparare una torta e il tuo burro è troppo duro, ti basterà prendere la grattugia del formaggio, togliere dal frigo il burro e grattare!! Vedrai miracolosamente ammorbidirsi il burro!

-Il carciofo è un ottimo corroborante, è ottimo per profumare l’alito, è diuretico e utile anche per attenuare gli odori della sudorazione eccessiva…

-Per mescolare alla perfezione la crema pasticcera , infilate mezzo limone nei rebbi di una forchetta e usatelo comme cucchiaio. Così la crema non si attacca e il gusto ci guadagna.

-Il rimedio contro l’umidità che deteriora i formaggi in frigo e forma le muffe è una zolletta di zucchero sistemata all’interno del contenitore del formaggio che assorbe l’umidità preservando così il formaggio da un rapido deterioramento.

-Non gettare via il formaggio che si è indurito: usalo grattugiato sulla pasta. Ottimo per quella cotta in forno.

-Quando fai bollire i cavolfiori, per evitare che assumano un colore giallognolo, aggiungi un cucchiaio di farina per ogni litro d’acqua che usi per la cottura. Lo stesso risultato lo otterrai anche aggiungendo all’acqua del succo di limone.

-Per cuocere melanzane ed evitare il classico sapore amarognolo, si raccomanda di immergere le melanzane a fette per circa un’ora in ina soluzione di acqua salata e un po’ di latte.

-Le banane nella macedonia sono buone, ma brutte da vedere perchè anneriscono. Per evitarlo, prima di sbucciarle passatele sotto l’acqua bollente.

……Continua..

Logo Design by FlamingText.com

Logo Design by FlamingText.com