Biscotti con farina di farro

frrofuoco

Se volete far mangiare i cerali anche ai bambini, fate  questi simpatici biscotti con farina di farro, e, loro saranno felici e voi soddisfatte per aver preparato una sana colazione.

Ma, i biscotti con farina di farro sono anche per noi mamme! I cereali sono buoni e sani e mangiarli a colazione è l’ideale.

Molto semplici e anche abbastanza veloci, e per una settimana avrete a disposizione per la colazione dei biscotti buonissimi e sanissimi.

Cereali, nutrienti e sani.

Se volete provare vi occorre

150 gr di farina di farro

100 gr di farina di riso

100 gr di mandorle tritate

100 gr di zucchero di canna

2 uova

40 ml di olio di semi di girasole

un pizzico di sale.

PREPARAZIONE

Io ho tritato il farro nel macina semi, e anche le mandorle, ma se preferite potete adoperare la farina di farro già pronta.

Così risparmierete del tempo!

preparazione1

Impastate gli ingredienti formando una pasta liscia ed omogenea e mettetela in frigo coperta da pellicola alimentare per un’oretta.

Trascorso questo tempo, stendete la pasta abbastanza spessa, mezzo centimetro circa, e poi  con le varie formine tagliate i biscotti.

Come vedete ho fatto anche i biscottini a forma di papera che piacciono tanto al nostro piccolo Francesco.

preparazione4

preparazione5

Posizionate i biscotti con farina di farro  sulla leccarda del forno coperta da carta da forno, e infornate a 180°C per 15 minuti circa.

Comunque fino a quando la superficie dei biscotti acquisterà un bel colore dorato.

Quando saranno freddi  se vi piace, potete spolverarli con lo zucchero a velo.

Per conservare la fragranza dei biscotti con farina di farro, basterà conservarli in un barattolo di verto a chiusura ermetica.

farrofuoco2