Chi fa da sé fa per tre!

Sì, parlo di pranzi…e porzioni!

Sono così abituata a cucinare per gli altri che anche quando mi trovo a casa da sola raddoppio le porzioni. Ammettiamolo però, quanto è triste cucinare per due e avanzare un piatto di pasta o una fetta di torta, che resteranno in un angolino, sconsolata, fino al prossimo pasto solitario che sarà reso ancora più triste dal fatto di dover mangiare gli avanzi. Al solo pensiero mi si stringe il cuore e mi viene fame…Vado a prendere gli ultimi i biscotti nella scatola e torno…Poverini!

Via il dente, via il dolore!

Così dicono e io mi fido…Meglio fare il bis subito e non pensarci più!20160823_140818_Fotor

INGREDIENTI:

(Per 2…sob sob… :/ )

150g di 3 Cereali Gallo (Riso Farro e Orzo)

2 Melanzane rosse di Rotonda (o 1 normale)

1 Peperone

1 Zucchina

1 Carota

6-7 Pomodorini

Timo

Sale

Olio

Cuocete i cereali seguendo le istruzioni sulla confezione.

Pelate le melanzane (Non avevo mai provato questa varietà e con la pelle mi sembravano amare e un po’ coriacee, non so se sia la varietà stessa o la partita…Provate e fatemi sapere!) e fatele a cubetti, tagliate anche le zucchine e i peperoni e fate saltare tutto in padella, dove avrete fatto scaldare un filo d’olio, fino a quando zucchine e peperoni non saranno cotti ma ancora croccanti. Poco prima di ultimare la cottura aggiungete la carota tagliata a rondelle non molto spesse, in modo che anche questa resti croccante e qualche rametto di timo. Salate a piacere.

Scolate i cereali e conditeli con un filo d’olio. Lasciateli intiepidire, unite le verdure saltate e i pomodorini a spicchi.

Se vi piace, potete provare ad aggiungere qualche cubetto di Feta.

20160823_141013_Fotor