Parmigiana di zucchine in padella

La Parmigiana di zucchine in padella è un secondo semplice ed estivo. A me piacciono le zucchine e visto che il vicino ci ha regalato una zucchina bella, grande, lunga ho pensato di fare qualcosa di buono. All’inizio l’ho tagliata in tre parti poi ho fatto delle fette di circa 1 cm e mezzo e le ho fritte per poterle mangiarle con un po di aceto balsamico e un spicchio d’aglio. Poi aprendo il frigo guardando le cose che avevo ecco l’idea: subito ho preso una mozzarella e il parmigiano per fare la parmigiana di zucchine.

Parmigiana di zucchine in padella

Così ho dato un occhiata veloce sul web come fare la parmigiana di zucchine in padella e ho visto la ricetta del blog Vale cucina e fantasia.

La ricetta è il procedimento sono più o meno gli stessi solo che io le ho fritte le zucchine mentre nella sua ricetta sono grigliate e non si usa la mozzarella.

Parmigiana di zucchine in padella

Ingredienti per 2 o 3 persone

1 zucchina grande 60 cm oppure 3 medie

1 cipolla

200 g r di passata di pomodoro

1 mozzarella parmigiano grattugiato q.b.

2 spicchi d’aglio

olio extravergine di oliva

basilico, prezzemolo e origano q.b. (a piacere)

Procedimento:

Pulire bene le zucchine. Togliete le estremità e tagliatele a metà se sono medie e in 3 parti se sono troppo lunghe, poi le tagliate a fette di circa 1 cm e mezzo. (se avete zucchine tonde meglio così potete tagliarle solo a fettine). Aggiustate il sale. Appena le avete fritte tutte, mettetele in un piatto su carta assorbente e poi cominciate con il sugo. Fatte soffriggere la cipolla con gli spicchi d’aglio ( tritati finemente) in una padella con un filo d’olio. Versate poi la passata di pomodori e lasciate cuocere per 5 minuti. Aggiungete anche il basilico, prezzemolo, origano e sale . Versate poi il sugo in una ciotola e nella stessa padella mettete uno strato di zucchine e poi il sugo, qualche pezzo di mozzarella (tagliata a piccoli cubetti precedentemente) e parmigiano. Continuate così finché finiscono gli ingredienti. Mettete di nuovo sul fuoco la padella coperta con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti

 

Parmigiana di zucchine in padella

 

(Visited 4.894 times, 1 visits today)

2 Risposte a “Parmigiana di zucchine in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.