Nuggets di pollo homemade

Nuggets di pollo homemade facili da fare e troppo buoni da mangiare. Sono fantastici anche per i piccoli . lo spunto di questa ricetta l’ho presa da Manuela del blog una mamma in padella che un giorno ci fece vedere le sue cotolette di pollo.

Io invece per far mangiare anche ai miei figli l’ho prepararto come i Nuggets di Macdonalds o Burger King.

Nuggets di pollo homemade
Nuggets di pollo homemade

Ingredienti per circa 15 Nuggets :

2 petti di pollo.

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

Pangrattato qb (io lo faccio a casa)

1 uovo grande

Sale e pepe qb

Olio extravergine di oliva qb

 

Procedimento

Pulire il petto di pollo togliendo il grasso se presente ed i filamenti, lavarli e asciugarli. Frullate la carne in uno frullatore ad immersione e versatela in una ciotola. Alla carne aggiungete il parmigiano grattugiato,  un po’ di sale e il pepe. Mescolate bene.  Se avete il pangrattato già pronto inseritelo, sennò lo potete preparare da soli.

Prendere il pane raffermo già seccato e tagliatelo in tanti pezzi più  piccoli possibile. Mettete tutti i pezzi nel frullatore con boccale e tritate a velocità media. Vedrete che il pane si sbriciola subito. Se invece il pane non è secco potete metterlo qualche minuto a 200 in forno o microonde per asciugarlo.

Sbattete anche l’uovo in un piatto o ciotola e cominciate a fare i Nuggets.

Prendete un po’ di carne, formate una piccola palla (date la forma che volete) come una noce, passatela prima nel uovo e poi nel pangrattato.  Sistemate i Nuggets in una teglia foderata con la carta da forno avete unto con l’olio extravergine di oliva. Preparare in questo modo tutta la carne e poi irrorare con un filo di olio.

Infornate in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25 o 30 minuti o finché i Nuggets prendono un colore marrone. Per lo più potete rompere uno, spezzarlo a metà e verificare se è cotto a puntino.

Nuggets di pollo homemade

Ecco, facilissimi da fare e gustosissimi da mangiare. E voi come li fatte? 😉

 

<<>>

Cucinare con Vita

 

(Visited 723 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.