Gnocchi con zucca e funghi misti

Gnocchi con zucca e funghi misti!
Buongiorno amici miei. Oggi scrivo questo articolo in collaborazione con gli Master Gnocchi, Mamma Emma. Li ho provati e devo ammettere che sono buonissimi. Ci sono piaciuti tantissimo.

Gnocchi con zucca e funghi misti
Gnocchi con zucca e funghi misti

Mamma Emma è una linea di prodotti alimentari di alta qualità, frutto di passione e tradizione per la buona cucina italiana. Nasce dalla vocazione e dall’esperienza nel creare prodotti di alta qualità.
I prodotti mamma Emma sono infatti composti interamente da ingredienti naturali utilizzando patate fresche che, cotte a vapore, vengono sbucciate ed amalgamate solo con farina e uova: senza l’aggiunta di conservanti.
Da questo impasto prendono forma gli gnocchi che passati su una grattugia assumono tutto l’aspetto naturale di quelli fatti in casa. Grandi, consistenti ma morbidi, semplici e raffinati protagonisti in tavola.

Gnocchi con zucca e funghi misti
Gnocchi con zucca e funghi misti

Ingredienti per due persone :

  • Una confezione di gnocchi Master con zucca da 400 grammi
  • Funghi surgelati misti (oppure freschi) 200 grammi
  • Uno scalogno
  • Prezzemolo q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Parmigiano grattugiato a piacere

 

Procedimento

Prima di tutto tiriamo fuori dal freezer i funghi. Mondiamo lo scalogno e lo mettiamo a soffriggere con l’olio extravergine di oliva. Aggiungiamo anche i funghi con la loro acqua. Lasciamo cuocere col coperchio ad aggiungiamo sale e pepe a piacere. Lasciamo cuocere finché i funghi sono diventati teneri. Se serve possiamo aggiungere un po’ d’acqua oppure del brodo se l’avete già pronto. Nel frattempo mettiamo una pentola con l’acqua salata a bollire. Appena comincia il bollore aggiungiamo gli gnocchi. Lasciamo cuocere circa un minuto. Dopo di che le versiamo nel sugo di funghi.
Amalgamiamo bene e spegniamo il fuoco. Cospargiamo del parmigiano grattugiato e del prezzemolo tritato. Mettiamo nei piatti e gustiamo questi gnocchi deliziosi al gusto di zucca e funghi!!
Buoni?? Noooo, buonissimiiii!!

Grazie mille di essere passato nel mio blog e di aver letto le mie ricette!

 

Cucinare con vita è su Facebook.

(Visited 588 times, 1 visits today)

Una risposta a “Gnocchi con zucca e funghi misti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.