Conservare il prezzemolo in freezer

Conservare il prezzemolo in freezer

Buongiorno a tutti! Oggi ho pensato di scrivere questo articolo che a me sembra utile per la stagione invernale. Io coltivo il prezzemolo e quando ne raccolgo in abbondanza lo conservo. Il metodo che uso io è quello del congelamento. Puoi congelare il prezzemolo quando è ancora fresco per essere certo di conservarne intatto l’aroma per tutto l’anno. Puoi congelarlo nei sacchetti oppure nei contenitori appositi per il freezer.

Conservare il prezzemolo in freezer

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conservare il prezzemolo in freezer

Procedimento:

Separare le foglie dai gambi mettendole in uno scolapasta. Lavate bene le foglie con acqua fredda e lasciare asciugare. Per velocizzare l’operazione, tamponare con un canovaccio. Procedere delicatamente per non rovinare le foglie. Il prezzemolo deve essere completamente asciutto per continuare la procedura della conservazione. Tritate le foglie finemente e mettetele nel contenitore. Il segreto è comprimerlo per bene, così si conserva meglio.

Riempire il contenitore completamente. Conviene usare un contenitore piccolo in modo da riempirlo tutto, quindi riporlo nel congelatore.

Usate il prezzemolo congelato quando vi serve. Se ne avete bisogno per un ciuffo di prezzemolo basta aprire il contenitore e prendere. Non serve neanche tritato perché è già fatto. Potete usare anche i sacchetti facendo nello stesso modo.

(Visited 10.951 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.