Torta con margherite in pasta di zucchero

Torta con margherite in pasta di zucchero

Ecco come realizzare una semplice torta con margherite in pasta di zucchero, semplice, ma di effetto e sempre apprezzata. Ecco tutto ciò che occorrerà per realizzarla:

Torta con margherite in pasta di zucchero

Ingredienti:
Pan di spagna  da 5 uova
– 3 uova di Crema pasticcera
– 200 ml di panna da montare
– 2 dosi di Pasta di zucchero
– 1 dose e mezza di Crema al burro
– 200 ml di alchermes
– 100 ml di acqua
– gocce di cioccolata q.b.

Procedimento:
Per prima cosa preparare il pan di spagna e la crema in modo che al momento dell’utilizzo siano belli freddi e non si rovini il tutto.
quando il pan di spagna è pronto per essere utilizzato tagliarlo in modo da ottenere 3 dischi; posizionare il primo disco sul vassoio fermandolo con un mezzo cucchiaino di crema, cosicché la torta resti bella ferma.
Montare la panna ben ferma e aggiungerla alla crema in modo da ottenere la crema diplomatica.
Diluire l’alchermes con l’acqua e bagnare il primo disco di pan di spagna mettere la crema, io la metto con l’aiuto della sac-à-poche, mettere le gocce di cioccolato e mettere sopra l’altro disco di pan di spagna leggermente bagnato, una volta posizionato bagnare anche l’altro lato e ripetere con la crema e le gocce di cioccolato, bagnare anche l’ultimo disco di pan di spagna e metterlo sopra alla crema.
Metterla in frigorifero e nel frattempo preparare la crema al burro.
Riprendere la torta “stuccarla” con la crema al burro e tenerla in frigorifero in modo che si fermi per bene.
Nel mentre preparare la pasta di zucchero, se la si fa in casa, e fare le margherite, con gli appositi stampini, e fare asciugare.
Rivestire la torta con la pasta di zucchero stesa abbastanza fine, e poi attaccare o con della colla alimentare o come faccio io con la colla fatta con la pasta di zucchero sciolta a bagnomaria con un goccio di acqua le margherite nella posizione che più piace. Ed ecco finita la torta con margherite in pasta di zucchero pronta…

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi.

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.