Spezzatino di cinghiale

Spezzatino di cinghiale

dopo avervi mostrato come marinare la carne di cinghiale QUI potete vedere il modo, vi mostro come cuocerla e avere un ottimo spezzatino di cinghiale, per chi ama i gusti forti e decisi:
Spezzatino di cinghiale

Ingredienti:
– carne di cinghiale marinata
– passata di pomodoro
– sale
– olio evo q.b.
– acqua q.b.

Procedimento:
Dopo aver lasciato la carne nella marinatura per almeno 12 ore, una notte, scolarla e tenere il vino da parte.
In una pentola mettere un filo di olio e far scaldare, mettere la carne e farla rosolare bene. Quando è ben rosolata sfumare con un po’ di vino della marinatura, quando è sfumato aggiungere la passata di pomodoro, sistemare di sale e aggiungere un bicchiere di acqua. Lasciar cuocere, girando ogni tanto, per almeno 1 ora controllando che il sugo non diventi troppo denso, nel caso accadesse aggiungere acqua e controllare di sale.
La carne sarà cotta quando pungendola con una forchetta risulterà morbida.
servire caldo..buon appetito!

Vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.