Pasta zucchine e pomodori

Pasta zucchine e pomodori

La pasta zucchine e pomodori è l’ideale per chi ha poco tempo per cucinare e ha voglia di una pasta diversa,ma gustosa,il condimento si prepara mentre la pasta cuoce,ha pochi e semplici ingredienti…naturalmente è ottima anche per chi ha tempo 😀 un primo piatto gustoso e semplice ecco come farlo:

pasta zucchine e pomodori

Ingredienti per 4 persone:
– 280/300 g di pasta
– 2 zucchine grandi
– 10 pomodorini ciliegino o 2 pomodori ramati
– sale
– 1 spicchio di aglio
– 2 cucchiai di olio evo

Procedimento:
Mettere in una pentola l’acqua per la pasta e metterla sul fornello,nel frattempo preparare il condimento:lavare e asciugare i pomodori e le zucchine;prendere le zucchine,togliere le estremità e con l’aiuto di una grattugia,farle a mo’ di julienne,si possono fare anche con il coltello,in modo che cuoceranno in fretta,creando una specie di crema.Tagliare anche i pomodorini in 4 o i pomodori ramati a cubetti.
In una padella mettere i 2 cucchiai di olio e lo spicchio di agli,far rosolare e quando l’aglio risulta dorato mettere le zucchine,salarle e farle cuocere coprendo con un coperchio,per 5-8 minuti poi aggiungere i pomodori e lasciare 1 minuto sul fuoco,dopodiché spegnere,togliere l’aglio e aspettare la cottura della pasta.Scolata la pasta versarla nella padella del condimento e mantecare bene,se necessario aggiungere un goccio di olio evo.
Servire calda e a piacere aggiungere del formaggio grattugiato.Ecco la pasta zucchine e pomodori pronta!Buon appetito!!

mi potete seguire anche su FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.