Pasta con crema di zucchine

Un primo piatto gustoso e cremoso!la pasta con crema di zucchine!!!Io ho utilizzato anche della panna,ma se non la si vuole,si può omettere tranquillamente è un piatto veloce e anche light in quanto ha la verdura come condimento!ecco la ricetta:

20150917_133007 copia

Ingredienti per 2 persone:
– 1 zucchina
– 180 gr di pasta (formato a piacere)
– cipolla
– olio
– 1 cucchiaio di panna da cucina (Facoltativo)

Procedimento:
Per prima cosa lavare e tagliare a pezzetti la zucchina,in una padella con un pochino di olio far soffriggere la cipolla,la quantità varia da persona a persona;metter la zucchina e far cuocere aggiungendo un po’ di acqua.quando la zucchina risulta cotta metterla in un mixer e frullarla fino ad ottenere una crema.Rimetterla nella padella e se si vuole aggiungere un cucchiaio di panna da cucina.
Nel frattempo in una pentola portare a ebollizione abbondante acqua salata e cuocere la pasta;scolare e condire con la crema di zucchine!Buon appetito,la vostra pasta con crema di zucchine è pronta per esser gustata!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.