Panzerotti

Panzerotti

Dopo i panzerotti dolci,troverete QUI la ricetta,vi mostro la stessa sfoglia ma ripiena di salato!et voilà i panzerotti salati…potete sbizzarrirvi come più vi piace con i ripieni…io li ho fatti con:prosciutto e mozzarella,salame e mozzarella,concentrato di pomodoro e mozzarella,ma potete riempirli anche di verdure!vediamo come prepararli:

Panzerotti

Ingredienti:
– 150 g di farina 00
– 250 g di semola
– 6 g di lievito di birra o lievito istantaneo
– 1 pizzico di sale
– 50 g di strutto (o olio o burro)
– salumi o verdure a piacere
– mozzarella

Procedimento:
Unire tutti insieme gli ingredienti e lavorare fino ad avere un panetto liscio e omogeneo a questo punto tirare la sfoglia molto sottile e ricavare dei cerchi di circa 7-8 cm di diametro (potete farli anche più grandi) e metterci il ripieno,chiudere bene,e friggere in olio bollente.
Far scolare su carta assorbente e gustare,se volete potete friggerli qualche ora prima e riscaldarli,al momento,in forno!
ottimi,se avanzano, anche congelati e riscaldati quando servono!!
Buon appetito

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.