Mozzarelline in pastella fritte

Mozzarelline in pastella fritte

Le mozzarelline in pastella fritte sono un antipasto sfizioso e gustoso da offrire ai vostri ospiti, farle è molto semplice, io le ho fatte con la pastella a base del mio lievito madre QUI potete trovare la ricetta per realizzarlo se non lo avete.
Attenzione però!sono come le ciliegie, una tira l’altra e potrebbero creare dipendenza 😛
Ma passiamo alla ricetta per prepararle:
Mozzarelline in pastella fritte

Ingredienti per 20-25 mozzarelline:
– mozzarelline ciliegine
– 100 g di lievito madre rinfrescato
– acqua q.b.
– 1/2 cucchiaio di olio evo
– sale
– olio di semi per friggere

Procedimento:
Per prima cosa dopo aver rinfrescato il lievito lasciarlo rilievitare per 4-5 ore a temperatura ambiente e poi preparare la pastella per le mozzarelline. Togliere le mozzarelle dalla loro acqua e farle scolare leggermente.
Mettere il lievito madre in una terrina, aggiungere tanta acqua quanto basta per far si che il lievito si sciolga un po’ e si ottenga una pastella densa, in modo che si attacchi bene alle mozzarelline.
Aggiungere il mezzo cucchiaio di olio e un pizzico di sale, mescolare bene.
Ora mettere le mozzarelline nella pastella e far si che tutte ne siano piene, far scaldare l’olio per friggerle, cercando di tenerlo ad una temperatura non troppo alta per far si che le mozzarelle si sciolgano bene anche all’interno. Dovrebbe essere ad una temperatura di circa 150°-160°. Con l’aiuto di una forchetta prendere e tuffare, delicatamente, le mozzarelline in pastella nell’olio e farle cuocere girandole più volte in modo che si colorino uniformemente.
Scolare le mozzarelline in pastella fritte su carta assorbente, mettere un pizzico di sale e servire calde..buon appetito!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi.

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.