Melanzane impanate fritte

melanzane impanate fritte

Ecco un modo per cucinare le melanzane in modo molto gustoso, anche se non proprio leggero, ma ogni tanto si può fare un’ eccezione e concedersi un pasto un po’ diverso…le melanzane sono molto versatili e si prestano bene in tanti tipi di cottura oggi vi mostro le melanzane impanate fritte; può essere un modo per far si che i bambini mangino le verdure; ecco come farle:

melanzane impanate fritte

Iniziamo a preparare le nostre melanzane impanate e fritte:
lavare la melanzana e tagliando via le estremità e la buccia, ma se volete potete anche lasciarla la buccia. Tagliare la  melanzana a fette non troppo spesse, circa 1 centimetro ognuna.
A questo punto prendere un piatto e sbatterci le uova con un pizzico di sale. In un altro piatto mettere il pangrattato.
Adesso prendere una fetta di melanzana e  passarla nelle uova e poi nel pangrattato e le andiamo a friggere finché non avranno un bel colorito dorato da entrambi i lati. Metterle su un piatto coperto da scottex o carta paglia per assorbire l’olio.
Fare lo stesso procedimento con tutte le fette di melanzane che abbiamo preparato friggendole in olio in una padella abbastanza larga. Ecco le melanzane impanate pronte! buon appetito!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.