Glassa all’acqua

Glassa all’acqua

La glassa all’acqua è un composto realizzato con zucchero a velo sciolto in acqua calda. La glassa all’acqua è una delle preparazioni utilizzate in pasticceria per decorare i dolci, viene usata  per ricoprire biscotti, piccoli dolcetti come muffin o cupcake e torte. Esiste anche la versione con l’albume, ma per non aver problemi con l’uovo crudo o per chi ha un’intolleranza all’uovo, credo che questa all’acqua sia più indicata per i bambini, vediamo come realizzarla in poco tempo:
glassa all'acqua

Ingredienti per circa 35/40 biscotti:
– 120 g di zucchero a velo
– 20 ml di acqua calda

Procedimento:
scaldare dell’acqua e poi pesarne circa 20 ml.
In una terrina mettere lo zucchero a velo setacciato e aggiungere l’acqua e mescolare fino ad ottenere una glassa abbastanza densa e liscia, se troppo lenta o troppo densa aggiungere o poco poco zucchero a velo o un goccio d’acqua per ottenere la giusta consistenza.
Ora si avrà una glassa bianca pronta per essere utilizzata così o la si può dividere e colorare con i coloranti alimentari, mescolare et voilà la glassa per biscotti torte o cupcake e muffi è pronta per essere utilizzata.
Per metterla sui biscotti utilizzare una sac-à-poche con un beccuccio molto stretto e dei coni usa e getta fatti con la carta forno o sac-à-poche usa e getta,una volta messa sui i biscotti o altro farla asciugare per almeno una mezz’ora prima di gustare….buon divertimento 🙂

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi.

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.