Panna cotta

Carissimi lettori bentrovati,

Questa mattina avevo bisogno di dolcezze ed così che ho preparato la panna cotta, “arricchita” , con le fragole.

Questa mattina ho terminato la lettura di un libro, che all’apparenza credevo noioso ,ma che poi si è rivelato un libro molto interessante ed emozionante.

Tratto da una storia vera ,il libro si intitola “Eravamo solo bambini”,di Massimo Polidoro, non mi è mai capitato di leggere un libro in un solo giorno, ma questo mi ha proprio catturato,non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine,non vedevo l’ora di scoprire cosa accadesse,pensavo e speravo fosse frutto della fantasia dell’autore ,ma poi ho letto che era tratto da una storia vera,mi sono documentata anche su internet.

Così dopo una storia come questa per tirarsi sù cosa c’è  di meglio che tuffarsi in una panna cotta  ,non fatta con le bustine ,ma con il latte e la panna  e poi affogata nelle fragole?

Allora se volete anche voi godere di tale dolcezza vi lascio la mia ricetta della panna cotta.

450 ml di panna

200 ml di latte

100 gr di zucchero

5 fogli di colla di pesce

Preparazione

In una pentola dai bordi alti mettete la panna ,il latte e lo zucchero,fate scaldare.

Mettete ,intanto,la colle di pesce in un contenitore,immersa nell’acqua fredda ,per dieci minuti,trascorso il tempo ,strizzatela bene ed unitela   al latte e alla panna,fate sciogliere bene la colla ,non è necessario che il composto arrivi ad ebbollizione.

Prendete degli stampini e versateci il composto,fate raffreddare e mettete gli stampini in frigo per circa cinque ora.

La panna cotta è pronta ,io ho aggiunto le fragole ma potete aggiungere quello che più vi piace,non mi resta che augurarvi

bon appetìpanna cotta

Precedente Paccheri con cozze e pachino Successivo tortino di patate e cozze