Bignè alla crema

Ingredienti per la preparazione della pasta Bignè: 150 ml di Acqua ,100 gr di Burro, Un pizzico di Sale, 150 gr di Farina (setacciata), 5-6 Uova.

PREPARAZIONE: In un pentola versare l’acqua e  il burro a pezzi,portare sul fuoco e lasciare sciogliere il burro. Quando è sciolto per bene e l’acqua inizia a bollire,aggiungere la farina e mescolare fino a far agglomerare l’impasto, deve diventare una palla unica e lasciare intiepidire l’impasto per 5 10 min.



Trascorso questo tempo, iniziate ad incorporare le uova,mescolate per bene e solo quando sarà assorbito per bene aggiungete il secondo,e cosi via. Io ne ho utilizzati solo 5. L’impasto deve assumere la consistenza della crema.

Per dare forma ai bignè io ho usato due cucchiai. 

La quantità dipende da quando grandi li volete fare, 12-14,questo è il numero di bignè che io ho ottenuto .

In forno preriscaldato a 180° fate cuocere per 35 min.

 

 Preparazione della Crema: In un pentolino facciamo scaldare 1/2 litro di Latte (io intero) ,in una pentola a parte rompiamo 2 Uova e iniziamo a mescolare con una frusta,di seguito aggiungiamo 4 cucchiai di Zucchero,mescoliamo e di seguito ancora 4 cucchiaia di Farina,continuiamo a mescolare per bene , subito dopo aggiungiamo il latte caldo continuando a mescolare. Dopo aver versato tutto il latte,portiamo sul fuoco e mescoliamo fino a far addensare il tutto.

Quando la crema sarà pronta,lasciate raffreddare per qualche minuto e iniziate a riempire i vostri Bignè.

Il risultato vi assicuro non vi deluderà. Buon Appetito 🙂