saccottini di mele

Io adoro le mele nei dolci e i saccottini di mele li faccio spesso, sono semplicissimi e veloci da fare e ricordano le melizie che spesso prendo in autogrill.

INGREDIENTI per 6 saccottini di mele :

un rotolo di sfoglia quadrato

3 mele

mezzo limone

2 cucchiai di zucchero

cannella

un cucchiaio d’acqua

zucchero a velo

per fare i saccottini di mele ho sbucciato e tagliato a pezzetti grossolanamente tre mele, le ho messe in padella con mezzo limone spremuto, due cucchiaiate di zucchero, un cucchiaio d’acqua ed un po’ di cannella….ho cucinato per 10 minuti circa…le mele devono solo ammorbidirsi e non spappolarsi….ho scartato un rotolo di sfoglia di quelli quatrati e l’ho diviso in 6 rettangoli distribuendoci sopra il ripieno di mele….ho chiuso per bene ogni saccottino ed ho fatto 2 incisioni sopra (sennò si aprono in forno)….ho infornato per  15 minuti circa…ho spolverato con zucchero a velo.

SE COME ME AMATE LE MELE, ecco le mie torte di mele, semplicissime da fare e senza grassi aggiunti:

torta di mele e crema pasticcera

torta di mele con cannella e rum

melizia

(Visited 1.141 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

4 Risposte a “saccottini di mele”

I commenti sono chiusi.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.