PACCHERI AL FORNO CON RAGU’ E BESCIAMELLA

paccheri al forno con ragù e besciamella  sono un piatto di sicuro effetto. Facili da fare, ma richiedono un pochino di pazienza. Vi consiglio di usare una sacca a poche per riempirli, così farete prima.paccheri col raguINGREDIENTI:

PACCHERI quanto bastano a riempire la teglia
Ragù di manzo (fatto da me con carote, cipolla ,piselli, pomodoro, mezzo chilo di carne macinata)
Besciamella
Parmigiano come se piovesse
Sale, pepe……

Dopo aver preparato il ragù ed averlo diluito con un pochino di besciamella,paccheri(ragù)

ho cotto i PACCHERI per 6-7 minuti e li ho disposti , con tanta …tanta …pazienza, in una pirofila con un fondo di besciamella e parmigiano ( la besciamella sul fondo della teglia serve anche per fare stare i paccheri in piedi man mano che li mettete )

…con una sacca a poche ho riempito i PACCHERI  ( a mano senza sacca a poche è un lavoro più lungo e meno preciso )paccheri (sacca a poche)

e  ricoperto il tutto con besciamella, parmigiano abbondante ed il ragù rimasto( erano circa due cucchiai )paccheri con ragù
In forno caldo 180 gradi per 20 minuti circa

CONSIGLIO: fate una besciamella abbastanza liquida ,in modo che i paccheri rimangano morbidi, se non c’è abbastana liquido tendono a seccarsi!

(Visited 2.361 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.