Stella di sfoglia con pere e nutella

Questa stella di sfoglia con pere e nutella è un dolce semplice da preparare e molto carina da presentare nelle tavole e soprattutto quando abbiamo degli invitati.

Ottima come un dolce di dopo pranzo e dopo cena.

Ingredienti di stella di sfoglia con pere e nutella:

 

Stella di sfoglia con pere e nutella
Stella di sfoglia con pere e nutella
  • 1 rotolo di sfoglia rotondo
  • 1 pera grande
  • nutella q. b.
  • latte per spennellare

 

 

Procedimento
Adesso procediamo con la preparazione della stella di sfoglia con pere e nutella. Tiriamo fuori dal frigo la nostra pasta sfoglia, srotoliamola e lasciamo a temperatura d’ambiente circa mezz’ora, per poter lavorare a fare le punte della stella, intanto che procediamo a preparare gli altri ingredienti.
Nel frattempo sbucciamo la pera, tagliamo a 4 spicchi, togliamo la parte centrale e i semi e poi tagliamo a fette sottili.

Adesso possiamo immaginare di dividere la sfoglia in 5 pezzi.
Mettiamo 5 cucchiaiate (1 per volta) vicino ai bordi per formare le 5 punte dopo)  di nutella distante tra loro in modo di formare la stella e poi sopra la  nutella  mettiamo un pezzo di pera.
Facciamo dei piccoli tagli tra una  crema e l’altra e copriamo la crema con i due lembi di pasta, formando così la punta ad ogni stella (vediamo le foto sotto). Prepariamo in questo modo tutte le 5 punte.
Stella di sfoglia con pere e nutella
Stella di sfoglia con pere e nutella
Una volta realizzate le punte mettiamo la nutella al centro della sfoglia e sopra sistemiamo le fettine di pera, in modo di utilizzare tutte le fettine.
A questo punto riscaldiamo il forno portandolo a 180°.
Nel frattempo spennelliamo la sfoglia con del latte per facilitare la doratura. Inforniamo per circa 15-20 minuti o finché la sfoglia sarà bella dorata.
Servire tiepidi oppure a temperatura d’ambiente.
Per fare questa stella di sfoglia possiamo utilizzare sia una crema diversa che frutti diversi, della stagione. Oppure possiamo fare una stella di sfoglia salata.

 Stella di sfoglia con pere e nutella!

Seguitemi!! Mi troverete anche sui social:

FACEBOOK

PINTEREST

LINKEDIN

GOOGLE+

INSTAGRAM

TWITTER

(Visited 2.394 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.