Crêpes alla crema pasticcera di fragole

Crêpes alla crema pasticcera di fragole.

Essendo in aprile (primavera ) e quindi nel periodo delle fragole, volevo portare nel mio blog una ricetta che avevo in mente da tempo. LHo provata a farla la settimana scorsa ed il risultato era ottimo, profumo di fragole in tutta la cucina. Mia figlia ama le fragole ed è giusto cosi, poi guardando i suoi cartoni preferiti mi ha chiesto di fare le frittelle e quando ho visto che frittelle erano ho notato che erano crepes. quindi ho pensato di fare le crepes con la crema pasticcera, e questa volta, poi cercando sul web ho letto una ricetta della crema pasticcera di fragole (visto che avevo in abbondanza ;).

crepes alla crema pasticcera di fragole

La ricetta delle crepes la trovate QUI.

Per la crema pasticcera di fragole: mettete nel frullatore 500 g di fragole tagliate a pezzettini e frullate fino ad ottenere una crema densa.

Nel frattempo riscaldate 500 ml di latte con un bicchiere di zucchero. In una ciotola sciogliere 3 cucchiai di maizena con l’acqua e aggiungete appena il latte comincia a bollire, subito dopo aggiungete anche le fragole frullate mescolando sempre con un cucchiaio di legno. A piacere potete usare 2 tuorli ma io l’ho fatta senza uova. Cominciate a cuocere e sempre mescolando fino ad ottenere una crema densa. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

crepes alla crema pasticcera di fragole

Intanto preparate le crepes, ed appena sono pronte farcire con la crema di fragole e per finire decorate con una spolverata di cannella o di zucchero a velo!

crepes alla crema pasticcera di fragole

 

(Visited 308 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.