Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

Bocconcini di petto di pollo con radicchio

Ricetta veloce e anche un po’ light ma con gusto ? Eccola …pronti via!

Negli ultimi due giorni ho pubblicato due ricette leggere ma domani fara’ il suo ingresso sul blog: SUA MAESTA’ IL TIRAMISU’

E ora… ACCENDIAMO I FUOCHI

iNGREDIENTI PER 4 PERSONE

- 500g di petto di pollo

- Un cespo di radicchio tondo

- uno spicchio d’aglio

- mezzo bicchiere di vino bianco

- erbe aromatiche

- sale q.b.

olio evo q.b.

INDOSSATE IL GREMBIULE,LAVATEVI LE MANI…INIZIAMO!

- Per prima cosa tagliate il petto di pollo a pezzetti

IMG_2433

In una padella mettete a scaldare l’olio con lo spicchio d’aglio privato dell’anima (l’anima è la parte interna verde), questo rendera’ il piatto gustoso ma nello stesso tempo digeribile.

- Non appena l’aglio imbiondira’, toglietelo dalla padella e mettete i petti di pollo, quando il pollo sara’ rosolato e avra’ preso un bel colore dorato, potrete aggiungere il vino.

-Nel frattempo provvederete a tagliare il radicchio a pezzetti

IMG_2434

- A questo punto mettete le erbe aromatiche (se ne trovano gia’ confezionate al supermercato) ma io che sono ”una fanatica vera” me le raccolgo dal terrazzo e preparo un trito di prezzemolo, salvia, rosmarino timo e maggiorana.

- E’ giunto il momento di aggiungere il radicchio , di aggiustare di sale e portare a cottura …et voila’

radicchio

Buon appetito! Grazie per l’attenzione e fatemi sapere se vi è piaciuto, alla prox

Categorie

Archivio

Comments

  1. antonella says

    Salve Marina,
    ho avuto il nome del suo blog attraverso Rita, devo ammettere che è molto carino….e sicuramente lavoro permettendo lo seguirò. Intanto vedrò di preparare il pollo con il radicchio, verdura che amo molto, spero venga apprezzato anche dal marito e dal figlio…..poi le farò sapere …intanto in bocca al lupo per il suo blog…..e spero che abbia numerosi proseliti…un saluto Antonella :-)

    • tiramisu1 says

      Grazie mille, davvero gentile, e’ una nuova avventura che mi sta gratificando molto, ho ricevuto tanti complimenti e poiche’ la cucina è una mia grande passione spero di continuare attraverso le mie ricette a trasmettere tutto il mio entusiasmo.
      Mi fara’ estremamente piacere se vorra’ continuare a seguirmi e se ha domande o chiarimenti da chiedere non esiti, le rispondero’ con immenso piacere a prestissimo Mari