Zucchine con semi di sesamo e papavero

Zucchine con semi di sesamo e papavero

Zucchine con semi di sesamo e papavero

Salve a tutti, siamo in estate e le zucchine sono al massimo della loro bontà! Quindi possiamo realizzare tanti buoni piatti valorizzando questo buonissimo ortaggio. Oggi ho pensato di farvi conoscere una ricetta che preparo spesso e devo dire che nella sua semplicità è veramente versatile e saporita… l’ho chiamata “Zucchine con semi di sesamo e papavero”, in pochi gesti realizzerete un contorno leggero. Volete provarlo anche voi? Se la risposta è sì leggete i semplici passaggi… come sempre spiegati dettagliatamente.. 🙂

Zucchine con semi di sesamo e papavero

Ingredienti per 2 persone:

PREPARAZIONE.

Preparate gli ingredienti.
Preriscaldate il forno, dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi in modalità ventilato.

Lavate e spuntate nelle due estremità opposte le zucchine, poi tagliatele a rondelle e adagiatele in una placca forno rivestita con un foglio di carta forno spennellato con un cucchiaio d’olio.

Spennellate la superficie delle zucchine con l’altro cucchiaio d’olio. Spolverizzatele dapprima con i semi di sesamo e poi con semi di papavero, giratele e ripetete questa semplicissima operazione.Salate e quando il forno avrà raggiunto la temperatura di 180 gradi cucinatele disponendo la placca forno nella parte centrale. In 15-18 minuti saranno cotte.

Ed ecco pronte le “zucchine con semi di sesamo e papavero”, un contorno molto versatile che potete servire sia con la carne che con il pesce… e perché no, anche con le uova! Se vi è piaciuta questa ricetta potete seguire “Menta e peperoncino” anche su Facebook e se non volete perdere gli aggiornamenti del blog iscrivetevi alla NEWSLETTER.. 🙂

Vi consiglio di provare un altro buonissimo contorno, che potete anche servire come finger food vi lascio la ricetta dei “Rotolini di zucchine al Parmigiano ripieni”.