Waffel dolci e soffici

Waffel dolci e soffici

Waffel dolci e soffici.

Ciao a tutti, la ricetta che vi suggerisco oggi è molto gradita a grandi e sopratutto ai più piccini. Ed è proprio per quest’ultimi che li preparo, infatti ogni tanto la domenica mattina mi diletto nella realizzazione dei buonissimi “Waffel dolci e soffici” per i miei bimbi… la ricetta era nel manuale d’istruzioni della macchina per waffel che ho acquistato on line  QUI, devo dire che è un’ottimo impasto dolce! Sappiate che questi waffel sono deliziosi spolverizzati semplicemente con un pochino di zucchero a velo e topping al cioccolato come ho fatto io, ma sono ottimi anche con sciroppo d’acero, o con panna fresca e frutta, insomma con quello che più gradite.. Se volete provare una colazione alternativa seguitemi in cucina.. 😀

Waffel dolci e soffici

Ingredienti per 4 waffel:

PREPARAZIONE. 

Pesate gli ingredienti.

Sciogliete nel microonde il burro e fatelo intiepidire.

Separate i tuorli dagli albumi, con le fruste elettriche montate a neve gli albumi con metà dello zucchero, anche i tuorli andranno montati con l’altra metà dello zucchero.

Unite il burro fuso al composto di tuorli e mescolate il tutto.

Poi gli albumi a neve e con una spatola amalgamateli con un movimento circolare dal basso verso il basso.

Infine qualche goccia di aroma alla vaniglia e la farina setacciata, mescolate sempre con la spatola..

Ora scaldate la macchina e quando sarà bella calda ungete con il burro fuso la superficie, poi versate un mescolino di composto, chiudete e cucinate per 5 minuti.

Procedete in questo modo fino ad esaurimento del composto.

Ed ecco i “Waffel dolci e soffici” pronti per essere decorati come più gradite.. 🙂Se volete continuare a seguire le mie ricette le trovate anche su Facebook.

Vorrei consigliarvi anche la “Ricetta soffici Pancakes” CLICCA QUI.